Presentazione
La Julia Rete è l’unico operatore per la distribuzione del gas naturale nel territorio del Comune di Giulianova.
A seguito dell’applicazione del Decreto Legislativo 164/2000 (c.d. decreto Letta), la società gestisce le reti e gli impianti di media e bassa pressione di proprietà del Comune di Giulianova.
Obiettivo della società è la creazione di valore in grado di soddisfare le attese dell’attuale unico socio, assicurando e garantendo la continuità del servizio di distribuzione in condizioni di sicurezza, di efficienza e di affidabilità.
Il successo conseguito dalla società in questi ultimi anni si basa sulla profonda conoscenza del territorio e sul contenimento dei costi di esercizio, che si rivelano di l’elemento distintivo dei risultati raggiunti.
Nell'anno 2021 i volumi vettoriali di Julia Rete sono stati pari a mc. 12.466,974, con un incremento di mc. 632.553 rispetto all'esercizio precedente, dovuto alla variazione del clima.
Al termine dell'esercito, le utenze complessive erano pari a 12.288.
Le reti di diustribuzione sono così suddivise:
- Alta pressione: mt 10
- Media pressione: mt. 55.613
- Bassa pressione: mt. 100.330
La Julia Rete S.u.r.l. ha effettuato nel corso dell'anno operazioni di controllo e verifica degli impianti, secondo le vigenti normative, atte ad esaminare ogni parte dell'impianto delle efficienze e della sicurezza.
Nell'anno 2022 i volumi vettoriali sono stati pari a mc. 10.476,125, con un decremento di mc. 1.970,849 rispetto all'esercizio precedente, dovuto alle variazioni del clima e alla crisi energetica.
Al termine dell'esercizio, le utenze complessive sono così suddivise:
- Alta pressione: mt.. 10
- Media pressione: mt.55.613
- Bassa pressione: mt. 100.330
Di cui metri 220 sostituiti in bassa pressione nell'anno 2022, in acciaio protetto catodicamente .
La Julia Rete S.u.r.l. ha effettuato nel corso dell'anno operazioni di controllo e verifica degli impianti, secondo le vigenti normative, atte ad esaminare ogni parte dell'impianto nel rispetto delle efficienzse e della sicurezza.